martedì 29 settembre 2015

Finanziamenti Regionali e Comunitari al mondo Agricolo. Successo del Convegno tenutosi lo scorso 25 Settembre






Un grande successo di interesse e partecipazione ha caratterizzato il convegno organizzato dall’Amministrazione Comunale di Caiazzo lo scorso 25 Settembre presso l’Aula Consiliare, fortemente voluto dall’Assessore alle Finanze e Vice Sindaco dott. Antimo Cerreto - presente anche in veste di moderatore -  e dall’Assessore all’Agricoltura sig.ra Rosetta De Rosa, presente anche come relatrice.

Un convegno pragmatico che ha catturato l’interesse dei tanti rappresentati del mondo agricolo che con il loro duro lavoro quotidiano trainano l’economia dell’Alto Casertano, investendo con sacrificio in qualità e sviluppo sostenibile.

Come conoscere e tenersi aggiornati sulle opportunità di finanziamento Comunitarie e Regionali anche attraverso l’accesso diretto ai siti web più importanti e soprattutto come impostare una corretta richiesta di accesso ai fondi e così aumentare le chance di accredito: questi i passaggi fondamentali toccati dal relatore Dott. Michele Ottati ( Regione Isernia , Funzionario Esperto Fondi e Finanziamenti Agricoltura Comunità Europea) che con il suo dettagliato intervento ha illustrato con puntualità e contagioso interesse le  “modalità di  accesso ed erogazione dei fondi comunitari e regionali”.

Appassionanti e coinvolgenti gli spunti regalati alla folta platea dal nostro illustre concittadino dott. Luigi De Gregorio (Dirigente ASL Caserta), anche lui in veste di relatore, che ha illustrato la difficile ma non impossibile coniugazione tra le produzioni locali e le esigenze di qualità. Toccante in particolare il riferimento ai valori della nostra Terra che rappresentano ancora oggi il cardine della nostra cultura e della nostra dignità economica e sociale.

Anche attraverso tale impegno, l’Amministrazione guidata dal Sindaco dott. Tommaso Sgueglia,  spera di offrire ai nostri concittadini una possibilità di crescita concreta, auspicando che all’incontro dello scorso 25 Settembre possano seguire reali                                                                    opportunità di sviluppo.


Inviato da: Giovanni Mastroianni

Nessun commento:

Posta un commento